Silver Sisters

 

MISSION

 

 
 
 
Silveri Visual Pescara
 
 
 
Il brand Silver Sisters è diretta espressione della visione della Silveri Visual di Pescara, agenzia pubblicitaria con sede a Spoltore condotta dalle sorelle Silveri e giunta attualmente alla seconda generazione di attività nel settore della pubblicità visiva.
Il know how acquisito negli oltre quarant’anni di esperienza della storica agenzia Silveri Pubblicità, unitamente al background professionale e all’impegno nel settore della stampa digitale e della visual communication in generale, hanno costituito per la Silveri Visual un input fondamentale per intraprendere il progetto Silver Sisters e per sperimentare nuovi ambiti come quello della moda e del fashion design.
 
 
 
 
 
 
 
 
Borsa gialla
 
L'essenza del brand


Il progetto Silver Sisters nasce da una visione delle sorelle Silveri: imprenditrici di seconda generazione di una storica agenzia, nota nel settore della pubblicità visiva a Pescara. Proprio l’ambito lavorativo di provenienza unito al know how acquisito in quasi quarant’anni di attività nella stampa digitale, e della comunicazione visiva in generale, ha dato loro lo spunto per fare il grande salto nella moda. Il design delle borse prodotte nella forma è estremamente pulito e raffinato; ma la caratteristica che meglio riassume il mondo Silver Sisters è proprio la stampa. I tessuti Silver Sisters sono morbidi e piacevoli al tatto, le geometrie stampate utilizzano texture disegnate e firmate una per una. Le superfici si ispirano alla natura, alla matematica, alle fluttuazioni ancestrali dell’universo, esprimono poesia attraverso l’osservazione dei fenomeni naturali perché concepite come vere e proprie illustrazioni artistiche, costituiscono la forza stessa e l’essenza del marchio.
 
 
 
Borsa fantasia
 
Siamo artisti, mecenati e storyteller


Siamo persone curiose, amanti dell’arte, della letteratura, delle scienze e della matematica; amiamo porci domande e guardiamo il mondo col naso in su. Ma soprattutto intrecciamo reti e collaborazioni con artisti locali, designer, illustratori, musicisti. Così da innescare un circolo virtuoso di collaborazioni e occasioni tra varie competenze e personalità. Le nostre borse raccontano storie, sono tele pittoriche itineranti su cui vivono opere d’arte ed illustrazioni d’autore; le geometrie della natura trovano spazio sui tessuti Silver Sisters; artisti locali hanno accolto l’istanza di fusione e condivisione dei saperi, imprimendo sui materiali di stampa, le loro opere.
 
 
 
Borsa blu e marrone
 
Made in italy dalla testa ai piedi


Tutte le borse Silver Sisters sono realizzate in stampa digitale rigorosamente su canvas di massima qualità, sia per resa cromatica che per trama materica; sono cucite artigianalmente una per una con lavorazioni manuali. Nella realizzazione delle borse non sono e non verranno mai utilizzati pelle, cuoio o altri materiali organici; gli inchiostri di stampa sono eco certificati secondo le direttive europee 2016. I manici e gli accessori in metacrilato di metile, (comunemente chiamato plexiglass) possono essere riciclati in forma pura al 99%. Tutte le fasi di lavorazione, dalla progettazione all’assemblaggio, alla finitura, sono dislocate entro il territorio del centro Italia (Abruzzo, Italy). Inoltre, i laboratori Silveri sono alimentati da energia ottenuta interamente da fonti rinnovabili certificate. Aderiamo anche a programmi di riforestazione.